Politica della Qualità
Thermocasa Srl ha stabilito che gli aspetti prioritari che devono essere perseguiti con determinazione, nell’ambito di tutte le attività svolte, con il coinvolgimento di tutto il personale siano la qualità delle prestazioni aziendali e la soddisfazione dei propri clienti.
Il Sistema di Gestione per la Qualità è improntato su un approccio di risk-based thinking che consente all’organizzazione di determinare i fattori che potrebbero generare deviazioni dei processi rispetto alla Norma ISO 9001:2015 e di mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi cogliendo al meglio le opportunità offerte dal mercato e anticipandone le tendenza. L'azienda si impegna ad assicurare che questa Politica sia compresa, condivisa, implementata e attuata da tutti i propri dipendenti e collaboratori ed allo stesso tempo si impegna a condividerla con tutti i soggetti coinvolti nell'attività dell'azienda.
Gli obiettivi strategici comprendono:
- mantenimento della certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità da parte di un ente di certificazione accreditato, a dimostrazione delle capacita dell’Azienda di garantire la conformità ai requisiti dei clienti, ai requisiti normativi di riferimento ed ai requisiti cogenti applicabili
- conseguimento e miglioramento continuo della qualità delle prestazioni aziendali, in termini di identificazione dei requisiti espressi ed impliciti dei clienti attraverso la chiarezza nei rapporti contrattuali, rispetto dei requisiti contrattuali attraverso i controlli di conformità su materiali e processi, il mantenimento dei piani di lavoro stabiliti
- anticipazione delle aspettative presenti e future dei clienti, attraverso l’individuazione di eventuali mutamenti di esigenze e la flessibilità dei processi nel rispondervi
- addestramento del proprio personale ed aggiornamento continuo sulle normative e sugli aspetti tecnologici attinenti ai processi produttivi
- costante coinvolgimento di tutto il personale per il corretto funzionamento e miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità, al fine di accrescerne gli aspetti di efficacia nel conseguimento dei risultati.
I suddetti indirizzi strategici costituiscono impegni di carattere generate che vengono tradotti in obiettivi operativi di tipo quantitativo e monitorabile ed in piani di miglioramento della qualità, ovvero vengono concretizzati nell’ambito delle attività di pianificazione annuale della qualità, che costituiscono pertanto il quadro strutturale di riferimento per la formulazione ed il riesame degli obiettivi stessi.